Napoli, controlli della Guardia di Finanza: 21 denunce in 10 giorni

I finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio nelle zone della movida e nei luoghi di particolare vocazione turistica, anche su indicazione del prefetto di Napoli Michele di Bari in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

In 10 giorni i finanzieri hanno inoltrato 212 segnalazioni alle autorità competenti, a carico di persone fisiche e attività commerciali, per violazioni alla normativa fiscale nonché giochi e scommesse, pubblicità dei prezzi, canone Rai e codice della strada.

I finanzieri hanno inoltre proceduto alla denuncia di 21 persone per i reati di contraffazione, ricettazione, spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di armi bianche, e al sequestro di circa 27mila articoli contraffatti o non sicuri, tra prodotti per la persona, bigiotteria, profumi e pelletteria, coltelli, video slot illegali e diverse dosi di sostanze stupefacenti.

Il Gruppo di Frattamaggiore ha sequestrato oltre 2mila articoli contraffatti, 4 orologi di lusso originali del valore di 50mila euro e denaro contante per 5mila euro durante un’ispezione estesa anche all’interno di un deposito. Il responsabile è stato denunciato per i reati di contraffazione e ricettazione.

Questi controlli dimostrano l’impegno della Guardia di Finanza nell’assicurare il rispetto delle norme e la sicurezza del territorio, combattendo l’illegalità e proteggendo i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui