Un poliziotto di nome Christian Di Martino, originario di Salerno, si trova attualmente in condizioni critiche dopo essere stato accoltellato a Milano. L’aggressione è avvenuta nella notte di mercoledì, quando la Polizia ferroviaria della stazione Lambrate ha richiesto l’intervento delle Volanti per un uomo in forte stato di agitazione che stava lanciando pietre contro treni e persone.

Il vice ispettore Di Martino è stato colpito tre volte alla schiena da un coltello dall’aggressore, un cittadino marocchino con un passato criminale. Dopo diverse ore di interventi chirurgici e trasfusioni di sangue, il poliziotto è stato dichiarato vivo e si trova attualmente in terapia intensiva presso l’ospedale Niguarda di Milano.

Il capo della Polizia Vittorio Pisani ha visitato Di Martino in ospedale per dimostrare il sostegno della Polizia di Stato a lui e alla sua famiglia. L’aggressore, Hasan Hamism, ha una lunga lista di precedenti penali, soprattutto in Campania.

La vicenda ha suscitato grande preoccupazione e solidarietà tra la comunità, con molti che seguono da vicino le condizioni del poliziotto e si augurano una pronta guarigione. La Polizia di Stato ha espresso la sua determinazione nel garantire la sicurezza dei suoi agenti e nel perseguire i responsabili di atti criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui