La notte scorsa al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia si è verificato un episodio di violenza che ha portato all’arresto di un uomo di 34 anni con precedenti di polizia. L’uomo ha prima aggredito un medico durante una visita ad una paziente e successivamente si è barricato in una stanza, costringendo gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia ad intervenire.
Dopo una colluttazione, il 34enne è stato bloccato e arrestato per lesioni personali, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre, è stato denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità, percosse e interruzione di pubblico servizio.
Si tratta di un episodio grave che mette in evidenza la necessità di garantire la sicurezza del personale medico e degli operatori sanitari, che quotidianamente si trovano ad affrontare situazioni complesse e potenzialmente pericolose. È importante che episodi di violenza come questo vengano condannati e che vengano adottate misure per prevenire simili comportamenti in futuro.