Ancora un’aggressione al carcere di Benevento, questa volta ai danni di un poliziotto penitenziario. Un detenuto napoletano con atteggiamento aggressivo e violento senza alcun freno ha colpito con diversi ceffoni il poliziotto di turno, costringendolo al ricorso dell’ospedale nella zona.

Secondo il Segretario Generale dell’AS.P.PE Confederata CON.SI.PE, i poliziotti penitenziari beneventani sono oggetto di aggressioni con molta facilità e ripetutamente, mettendo in pericolo l’ordine e la sicurezza del penitenziario sannita.

Il Segretario Regionale Campania dell’AS.P.PE Confederata CON.SI.PE, Luigi Castaldo, ha sottolineato come il sistema penitenziario sia imploso a discapito dell’immagine di un corpo dello Stato che ogni giorno è bersaglio di criticità e difficoltà, certamente non addebitabili all’umile servitore dello Stato aggredito.

Secondo Tommaso De Lia, Vice Regionale Asppe Campania Confederata Consipe, le aggressioni a Benevento stanno demotivando il personale in prima linea, che è costantemente bersaglio di soggetti rivoltosi e facinorosi.

In risposta a questa situazione, l’organizzazione sindacale ha programmato una manifestazione al carcere di Benevento per chiedere ai vertici dell’amministrazione penitenziaria di adottare provvedimenti idonei a ripristinare l’ordine e la sicurezza all’interno del Capodimonte.

Il CON.SI.PE si augura una pronta guarigione del poliziotto aggredito.

Articolo precedenteAngri, ancora bombe nella notte
Articolo successivoUcciso da un poliziotto a 29 anni, parla la madre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui