La battaglia di Andrea, l’associazione di Afragola che si batte per i diritti dei diversamente abili, è stata vittima di un atto vandalico lo scorso 5 marzo, quando ignoti hanno danneggiato la vettura. La presidente Asia Maraucci si è recata nuovamente dai carabinieri per presentare una integrazione alla denuncia, in quanto i vandali hanno anche danneggiato con un’arma da taglio la cinghia di distribuzione della vettura. La Maraucci ha chiesto maggiore tutela e più urgenza nel rispondere alle sue richieste, siccome da semplice danneggiamento potrebbe addirittura diventare un atto di sabotaggio. Il sindaco ha dato la sua solidarietà e ha assicurato che farà di tutto per tutelarla.

Il presidente della commissione disabilità del comune di Afragola Benito Zanfardino ha dichiarato: “Non é possibile che chi combatte per la legalità e il rispetto delle regole debba subire tutto questo, é arrivato il momento di scendere tutti in campo per contrastare questi fenomeni”. La Maraucci ha chiesto controlli più frequenti da parte delle forze dell’ordine e l’installazione di un sistema di videosorveglianza per prevenire atti simili in futuro.

La battaglia di Andrea è un’associazione che lotta per i diritti dei diversamente abili, una causa che merita tutta la nostra attenzione e sostegno. Speriamo che le richieste della presidente Maraucci vengano accolte in modo che le persone diversamente abili possano essere protette e tutelate da atti vandalici.

Articolo precedenteIncidente stradale nel centro di Eboli
Articolo successivoTragedia a Pago del Vallo di Lauro: un operaio ecologico muore in un incidente sul lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui