I Carabinieri della Compagnia di Ischia hanno scoperto strutture irregolari all’interno del parco termale “Fonte delle Ninfe di Nitrodi”, situato nel comune di Barano D’Ischia. Le opere edilizie erano state costruite in difformità alla SCIA e in un’area sottoposta a vincolo sismico e paesaggistico ambientale.

I militari hanno rilevato tre muri di contenimento in blocchi di lapillo più grandi di quelli previsti originariamente e non in pietra locale, senza la relativa pratica sismica. Inoltre, un manufatto di muratura di 14 mq era stato installato con un impianto solare termico, violando la normativa paesaggistica.

Le strutture irregolari sono state sequestrate e due persone denunciate: l’amministratore delegato della società committente dei lavori e il direttore dei lavori. Si tratta di un altro caso di abusivismo edilizio sull’isola verde, che i Carabinieri continuano a monitorare.

L’abusivismo edilizio è una pratica illegale che mette a rischio la sicurezza e l’integrità dell’ambiente. E’ essenziale che le strutture siano realizzate nel rispetto della normativa in materia di sicurezza e paesaggistica. I Carabinieri continueranno a vigilare per garantire che la legalità sia rispettata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui