Gli ausiliari alla viabilità, diretti dal geometra Tommaso Daniele e dal coordinatore Umberto Parlato, hanno compiuto un atto eroico in una situazione di emergenza sulla SIS-SPN Autostrada Salerno-Pompei-Napoli. Da uno sportello dell’autostrada, i proprietari del pastore tedesco lo hanno abbandonato, lanciandolo tra le auto in corsa. Correndo un grave pericolo di vita, il cane è stato salvato appena in tempo dagli angeli custodi della strada.
Grazie alla collaborazione della ASL Napoli 3 Sud, il pastore tedesco è stato sottoposto ai primi controlli sanitari. Per fortuna non ha subito traumi ed è stato riscontrato solo uno stato di choc.
Il gestore dell’autostrada, il direttore generale Giovanni Salvatore D’Agostino, ha espresso la sua gratitudine ai salvatori dell’animale e ha raccomandato a tutti di evitare comportamenti irresponsabili come l’abbandono di animali domestici sull’autostrada.
Gli ausiliari alla viabilità hanno dimostrato un grande senso di responsabilità e una profonda sensibilità verso gli animali. La loro azione eroica ha evitato al pastore tedesco una morte certa e ha salvato la strada da una tragedia.