Oggi Salerno è stata teatro di un’inaspettata e sconcertante visita del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Il governatore ha fatto un blitz in piazza Mazzini, dove si stava svolgendo la manifestazione Honda Live Tour 2023, autorizzata dal Comune di Salerno. Sul posto sono giunte diverse pattuglie della Polizia Municipale, che hanno accertato la regolarità dei permessi.

L’intervento di De Luca è stato motivato dal volume troppo alto delle casse installate per l’evento. La sua presenza ha stupito organizzatori e partecipanti e ha scatenato la reazione del senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone.

Secondo Iannone, l’intervento di De Luca è stato un inno all’arroganza e alla tracotanza. Inoltre, ha sottolineato come il governatore non abbia alcuna competenza in materia comunale. Iannone ha espresso solidarietà agli organizzatori e ha promesso di presentare un’interrogazione parlamentare al ministro Matteo Piantedosi per accertare se il comportamento di De Luca configuri abusi che fanno disonore alle istituzioni e mortificano la città di Salerno.

Si tratta di un episodio che ha lasciato attoniti gli organizzatori e schifati i presenti. La presenza ingiustificata di De Luca ha messo in luce una situazione di abuso e di tracotanza che non può essere tollerata.

Articolo precedenteCastellammare di Stabia, professoressa picchiata in classe per i voti bassi alla studentessa
Articolo successivoProcesso a Gricignano: Francesco Autiero e Fortunato Carusone condannati dal Tribunale di Napoli Nord

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui