Andrea, il cui nome è diventato simbolo di una rinascita, è una storia di resilienza che si è conclusa con un lieto fine, una storia di speranza, di coraggio, di determinazione, ma soprattutto di una equipe medica altamente qualificata, capace di offrire, al proprio paziente, un percorso di cura che ha riportato in vita un giovane che, ora, può finalmente guardare al futuro con fiducia.

La storia di Andrea è una storia di speranza e di resilienza. Una storia che dimostra come, anche nei momenti più bui, si possa ritrovare la forza di andare avanti e ricominciare. Una storia di cui l’equipe medica del Policlinico Federico II di Napoli, guidata dal professor Mario Musella, ha fatto parte attiva. Il Centro Bariatrico federiciano infatti, è l’unico Centro di eccellenza nel Sud Italia riconosciuto dalla Federazione Internazionale – IFSO ed è uno dei sette centri di eccellenza presenti in Campania accreditati dalla Società Italiana di Chirurgia Bariatrico Metabolica (SICOB).

Grazie a un percorso di cura multidisciplinare, Andrea ha perso circa 60 chili prima di essere sottoposto ad un intervento chirurgico di Bypass Gastrico. Un intervento che gli ha permesso di perdere altri 75 chili, e che gli ha regalato la possibilità di riprendere in mano la sua vita. Ora, sostenuto dalla sua famiglia e dal personale del reparto di Chirurgia Bariatrica e Metabolica, Andrea sta lavorando per raggiungere l’obiettivo di 80 chili, e sta già guardando al futuro con fiducia.

La storia di Andrea è una storia di speranza e di resilienza, una storia di come, anche nei momenti più bui, si possa ritrovare la forza di andare avanti e ricominciare. Una storia che ha visto come protagonista l’equipe medica del Policlinico Federico II di Napoli, uno dei sette centri di eccellenza presenti in Campania accreditati dalla Società Italiana di Chirurgia Bariatrico Metabolica (SICOB).

Articolo precedenteAssoluzione di un 37enne di Giugliano in Campania al Tribunale di Aversa-Napoli Nord
Articolo successivoLa tragica scomparsa di Rosanna a Quarto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui