La Polizia di Stato e la Polizia Locale hanno effettuato controlli serrati tra sabato e domenica nell’area di Mergellina, una zona ad alto rischio criminalità. Secondo il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dei consiglieri di Europa Verde della I Municipalità Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci, queste misure di prevenzione non dovrebbero essere un’eccezione, bensì una regola.

Durante i controlli, sono state identificate 336 persone, denunciato un parcheggiatore abusivo recidivo, controllati 169 veicoli, di cui due sottoposti a sequestro amministrativo e 5 a fermo amministrativo, e contestate 34 violazioni del Codice della Strada. Inoltre, sono state denunciate due persone al volante senza patente.

L’area di Mergellina è stata colpita da diverse tragedie negli ultimi tempi, tra cui la morte di Francesco Pio Maimone, ucciso da un colpo di pistola sparato da un altro ragazzo. I consiglieri di Europa Verde sperano che i controlli serrati diventino una regola e che, se fossero stati effettuati prima, sarebbe stato possibile evitare queste tragedie.

La sicurezza della zona di Mergellina è fondamentale per la comunità e l’implementazione di presìdi fissi per controllare i flussi di persone che invadono l’area ogni fine settimana sarebbe un buon inizio. La Polizia di Stato e la Polizia Locale hanno fatto del loro meglio durante questi controlli, ma è importante che le misure di prevenzione diventino una regola e non un’eccezione.

Articolo precedenteTragedia a Benevento: Donna precipita dal balcone della sua abitazione
Articolo successivoLa statua di San Gennaro al Ponte della Maddalena gravemente danneggiata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui