I Carabinieri del Nucleo Anti-Soofisticazioni (NAS) di Napoli hanno recentemente condotto una serie di controlli volti alla protezione dei consumatori, che ha portato al sequestro di 100 chili di prodotti ittici privi di rintracciabilità presso il Riva Restaurant, ex Giuseppone a Mare. L’operazione fa parte di una più ampia campagna di controlli effettuata dai carabinieri della Compagnia di Bagnoli e del NAS di Napoli su strade e locali della movida di Chiaia e Posillipo.

Durante i controlli, i militari hanno anche rilevato numerose violazioni del codice della strada, che hanno portato a sanzioni per un totale di 30mila euro. Inoltre, un parcheggiatore abusivo e un uomo di 40 anni di Giugliano sono stati denunciati per aver violato il Daspo urbano cui era sottoposto. Altre due persone sono state denunciate per evasione.

I controlli dei carabinieri hanno permesso di evitare al consumatore di acquistare prodotti ittici di cui non era nota la provenienza, assicurando che ciò che viene acquistato sia di qualità e sicuro per la salute. Inoltre, le sanzioni comminate ai trasgressori garantiscono che le violazioni del codice della strada non siano più tollerate. La campagna dei carabinieri dimostra che la lotta alla sofisticazione alimentare e alle infrazioni del codice della strada è una priorità per l’amministrazione.

Articolo precedenteCade da un muretto: muore un 64enne di Pollica
Articolo successivoDanneggiamento della Statua di San Gennaro al Ponte della Maddalena a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui