Una triste notizia ha colpito Sant’Antonio Abate, nel napoletano, dove un bambino di soli 8 anni ha perso la vita dopo aver accusato un malore a scuola. Il piccolo si trovava in un istituto della zona e sembra che il malore sia avvenuto durante una lezione di educazione fisica.
Nonostante il tempestivo intervento dell’ambulanza, il bambino non ce l’ha fatta ed è deceduto all’ospedale di Castellammare di Stabia, dove era stato trasportato in gravi condizioni.
Le cause del malore sono ancora in fase di accertamento, ma le indagini sono già in corso da parte dei carabinieri della compagnia stabiese.
Una tragedia che ha lasciato senza parole l’intera comunità di Sant’Antonio Abate e non solo. La morte di un bambino così giovane è sempre un evento straziante e doloroso, che colpisce al cuore e fa riflettere sulla fragilità della vita.
In questi casi, è importante che le autorità competenti svolgano con la massima attenzione e professionalità le indagini necessarie per fare luce sulla vicenda e accertare eventuali responsabilità.
Intanto, la comunità di Sant’Antonio Abate si stringe attorno alla famiglia del bambino, per offrire il proprio sostegno e la propria solidarietà in un momento così difficile.