La senatrice M5S Anna Bilotti ha espresso la sua preoccupazione per l’aumento della violenza giovanile in Italia, soprattutto in quei luoghi dove lo Stato sembra essere assente e mancano politiche attive per i giovani. Bilotti ha elogiato la rapidità degli interventi dei carabinieri, ma ha sottolineato che è necessaria una maggiore attenzione da parte del governo per prevenire questi fenomeni.

L’ultima notizia di violenza giovanile arriva da Bellizzi, dove un ragazzo è stato ridotto in fin di vita da due fratelli, di cui uno addirittura minorenne. La senatrice Bilotti ha ricordato che in questi ultimi anni in questo territorio sono stati registrati diversi episodi di violenza e risse, che hanno visto molti ragazzi protagonisti, come aggressori o come vittime.

Secondo Bilotti, la politica deve fare la sua parte, il Governo ha il dovere di sopperire a queste gravi carenze. Invece, con il governo Meloni, si è registrato l’addio alle politiche sociali, di sostegno ai giovani. Bilotti ha sottolineato l’importanza di sostenere gli enti locali, comprendere le cause e prevenire questi fenomeni, per evitare che il disagio e la violenza dilaghino.

In conclusione, la senatrice Bilotti ha lanciato un appello al governo affinché si impegni maggiormente nella lotta contro la violenza giovanile, con politiche sociali e di sostegno ai giovani, e con una presenza dello Stato più forte e costante nei territori più a rischio. Solo così si potrà garantire un futuro migliore per le nuove generazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui