Tensione in provincia di Salerno dopo il derby del “Maradona”

Il derby del “Maradona” ha fatto vivere momenti di grande emozione ai tifosi della Salernitana, che hanno ottenuto un pareggio contro il Napoli. Purtroppo, però, l’euforia è sfociata in un episodio spiacevole e deprecabile. A Pontecagnano Faiano, un imprenditore è stato aggredito e schiaffeggiato per aver esposto una bandiera del Napoli sul suo balcone. L’uomo è stato prima aggredito verbalmente e poi fisicamente in strada. Ha raccontato l’accaduto sui social, spiegando di essere in osservazione in ospedale ma di stare meglio. Ha sottolineato che non si può impedire a nessuno di festeggiare o esporre liberamente il proprio pensiero.

Il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha reso noto l’accaduto sui social. Ha condannato fermamente l’episodio di violenza e ha chiesto alle forze dell’ordine di assicurare alla giustizia i responsabili. Ha sottolineato che la rivalità calcistica non può sfociare in simili episodi, ma deve essere vissuta all’insegna della sportività e del rispetto reciproco. Anche lo sfidante Giuseppe Bisogno ha espresso solidarietà all’imprenditore aggredito e ha condannato la violenza.

Al momento, non è stata ancora sporta denuncia per quanto accaduto. È importante che la giustizia faccia il suo corso e che venga condannata con fermezza ogni forma di violenza. La rivalità calcistica deve essere vissuta con passione, ma sempre nel rispetto delle persone e della legalità.

Articolo precedenteNapoli-Salernitana al Maradona: controlli e sanzioni per garantire la sicurezza
Articolo successivoGiugliano: la Procura non molla la presa sul clan Mallardo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui