Nigeriano condannato a 9 mesi di reclusione e subito rilasciato

Un giovane di 25 anni, di origini nigeriane, è stato arrestato lo scorso 7 maggio per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ad Atripalda. I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino sono intervenuti dopo la segnalazione di una persona armata di bastone che aggrediva i passanti. Il 25enne è stato bloccato e tratto in arresto, ma dopo il rito direttissimo ha ottenuto una pena di 9 mesi di reclusione sospesa, quindi è stato subito rilasciato.

Inoltre, il giovane sarebbe anche l’autore dell’aggressione all’avvocato L.R. avvenuta durante la scorsa domenica in corso Umberto, mentre tentava di rientrare a casa con la moglie e le figlie.

La giustizia italiana ha deciso di punire il giovane con una pena detentiva, ma la sospensione della stessa mostra una certa indulgenza nei confronti del reo. Tuttavia, è importante che il giovane prenda coscienza delle sue azioni e cerchi di riscattarsi, evitando comportamenti violenti e illegali. La società italiana non può tollerare tali atti, che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui