Questa mattina, alle 8.30, un episodio di grande paura si è verificato in via Botticelli. Una Fiat Punto ha preso fuoco improvvisamente, mentre la conducente stava accompagnando i propri figli a scuola. Ferma nel traffico allo svincolo di via Settembrini, la donna si è accorta del fuoco che stava divampando dal motore. Fortunatamente, la conducente è riuscita a scendere dalla macchina e allontanarsi, rimanendo illesa.
Immediatamente sono stati chiamati i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno impiegato circa un’ora per bonificare la strada. La situazione è stata risolta grazie alla tempestività dell’intervento di entrambe le forze dell’ordine.
Episodi come questo ci ricordano l’importanza di prestare attenzione ai nostri veicoli e di effettuare controlli periodici. In questo caso, la conducente ha avuto la fortuna di accorgersi tempestivamente del problema e di mettersi in salvo, ma purtroppo non sempre si ha la stessa fortuna.
Siamo grati che la situazione sia stata risolta senza conseguenze per nessuno e ringraziamo i vigili del fuoco e i carabinieri per la loro prontezza nell’intervento. Ricordiamo a tutti di prestare attenzione alla manutenzione dei propri veicoli e di segnalare tempestivamente eventuali problemi. La sicurezza stradale è un dovere di tutti.