Ladri di anziani bloccati grazie alle forze dell’ordine
Le forze dell’ordine hanno finalmente messo fine alla serie di furti ai danni degli anziani che hanno colpito la zona di Ischia. Grazie alla loro preparazione e alla loro determinazione, i ladri sono stati arrestati e il bottino è stato recuperato e restituito alla vittima.
La trappola è stata tesa sabato pomeriggio, quando una anziana coppia è stata contattata da due ladri provenienti da Napoli. La coppia è caduta nella loro trappola, credendo che la loro figlia fosse stata arrestata per non aver saldato una spesa di circa 6000 euro. I ladri hanno chiesto un riscatto in contanti e ori per scagionare la figlia fermata.
L’anziana, presa dal panico, ha raccolto tutto ciò che aveva in casa tra oro, preziosi e contanti e ha riposto tutto in un borsello in attesa dell’arrivo del corriere. Purtroppo, il corriere era un minorenne che è stato poi fermato dalla Polizia.
Grazie alla preparazione e alla puntualità delle forze dell’ordine, i due ladri sono stati beccati dalla Polizia di Ischia dopo aver tentato anche una breve fuga. Il riconoscimento dei ladri è stato coordinato dal vicequestore Ciro Re.
La parte più delicata della vicenda, tuttavia, è quella successiva al fermo e al ritrovamento della refurtiva. Le vittime vengono prese da un profondo senso di colpa e di rabbia contro se stessi. Oltre che da uno stato d’animo che, in alcuni casi, va affrontato con la professionalità dei dottori.
Da questa vicenda, possiamo solo imparare che ad Ischia non è più possibile fregare gli anziani. La task force e l’intelligence delle nostre forze dell’ordine li hanno sotto scacco. Ormai i gruppi di fuoco vengono seguiti ad occhio fin da quando sbarcano sull’isola. L’ultimo step sarà riannodare i fili con la terraferma.