Il piccolo Valerio, di soli 12 anni, è morto dopo quattro giorni di ricovero all’ospedale di Caserta, a seguito di un incidente stradale accaduto il due giugno scorso a San Nicola la Strada, comune alle porte del capoluogo. Il bambino, che era in bici, è stato investito da una Lancia Y guidata da un 19enne del luogo, che è stato indagato inizialmente per lesioni gravissime, ma ora sarà imputato per omicidio stradale. Il 12enne è volato sul parabrezza dell’auto, sbattendo la testa violentemente e poi finendo sull’asfalto.
La Polizia municipale di San Nicola la Strada sta facendo ulteriori accertamenti, con il coordinamento della Procura di Santa Maria Capua Vetere, per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. L’investimento è avvenuto ad un incrocio, e sembra che il conducente dell’auto non abbia notato il bambino in bici, non essendoci segni di frenata.
La cittadina è stata colpita dal dolore per la tragica notizia e i cittadini si sono stretti attorno ai familiari del piccolo Valerio. Un fatto che ci fa riflettere sull’importanza della sicurezza stradale e sulla necessità di prestare sempre maggiore attenzione alla circolazione delle bici e dei pedoni.

Articolo precedenteDroga a Eboli: arrestato spacciatore con 225 grammi di hashish
Articolo successivoEmergenza sanitaria nella Val Fortore: 30.000 abitanti senza assistenza medica d’emergenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui