Un tragico incidente ha portato via la vita di un motociclista di 40 anni, Rocco Pizzulo, lasciando la moglie Donatella Puopolo e i loro due bambini orfani. Pizzulo era originario di Vallesaccarda, ma da tempo residente a Carpi (Modena), dove si era diplomato all’Itc “A. Meucci” di via dello Sport e lavorava come responsabile magazzino presso la Meta C.G.M. spa Divisione medica di Reggio Emilia.
L’incidente è avvenuto giovedì mattina nella zona artigianale di Bagnolo lungo via Fermi, a soli cinque minuti dalla sede dell’azienda dove l’uomo stava dirigendosi. Lo schianto tra la sua moto e un’auto – ma di riflesso era stato coinvolto anche un autocarro – è stato devastante e la moto di Pizzulo, una Sanyang 250, è uscita in mille pezzi rimasti sparpagliati sull’asfalto per diversi metri.
Subito dopo l’incidente, Pizzulo è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Maggiore di Parma, ma nonostante i tentativi dei medici, non ce l’ha fatta e il decesso è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Le sue condizioni erano apparse gravissime già ai primi soccorritori giunti sul luogo dell’incidente.
La tragica notizia ha lasciato senza parole la comunità di Carpi e Vallesaccarda, che ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di un uomo stimato e apprezzato da tutti. La moglie Donatella e i due bambini, invece, sono rimasti senza il loro punto di riferimento e dovranno affrontare una difficile e dolorosa fase della loro vita.