A Alife, in provincia di Caserta, è stata messa in atto un’operazione di controllo per individuare gli abusivi che occupano le case popolari dell’Iacp di via Salvatore Di Giacomo. Dopo le verifiche, gli agenti hanno inviato un’informativa di reato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e hanno informato l’Iacp della situazione. Sono state deferite all’autorità giudiziaria sette persone.

La polizia locale ha analizzato gli alloggi per verificare se le case sono occupate abusivamente. L’abusivismo edilizio è un problema che affligge molte città italiane e che comporta gravi conseguenze sia per la sicurezza degli abitanti che per la legalità del territorio.

È importante che le istituzioni continuino a vigilare e ad agire contro questo fenomeno, per garantire il diritto all’abitazione a chi ne ha bisogno e per preservare il patrimonio edilizio pubblico. La collaborazione tra le varie autorità è fondamentale per contrastare l’abusivismo edilizio e per garantire la legalità sul territorio.

Articolo precedenteLa condanna all’ergastolo del boss O’Romano per l’omicidio di Luca Famiano a Santa Maria Capua Vetere
Articolo successivoLa fragilità del territorio: frane e crolli mettono a rischio la viabilità nel basso Cilento costiero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui