Incuria a due passi dall’istituto d’istruzione superiore statale Antonio Pacinotti: cinque autovetture abbandonate o impossibilitate alla circolazione sono state rimosse dalla Polizia Locale in via Croce, dopo la segnalazione della cittadinanza e del prossimo consigliere comunale Raffaele Ciliberto.

Le automobili erano presenti da diverso tempo e la situazione era sotto gli occhi della comunità, in particolare del consigliere Ciliberto, che ha invitato gli agenti a controllare la situazione. Tra le cause della rimozione c’erano assicurazioni scadute e dati mancanti, che hanno reso necessaria la liberazione degli stalli sosta per la comunità.

Questa situazione di incuria è purtroppo comune in molte zone della città, dove i cittadini si trovano a dover convivere con mezzi abbandonati o malconci che creano non solo un problema estetico, ma anche di sicurezza e igiene pubblica.

È importante che la cittadinanza e le istituzioni si impegnino per combattere questo fenomeno, aumentando i controlli e sanzionando i trasgressori. È altrettanto importante che i proprietari dei veicoli si assumano le proprie responsabilità, evitando di abbandonare i mezzi in strada e provvedendo alla loro regolare manutenzione e assicurazione.

Solo così si potrà garantire una città più pulita, sicura e vivibile per tutti.

Articolo precedenteCastellammare di Stabia: la polizia garantisce la sicurezza del territorio
Articolo successivoIncidente stradale ad Avellino: scontro tra due auto in via Molinelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui