Una tragedia ha colpito Milano, dove la 60enne Alfina D’Amato, originaria di Salerno, ha perso la vita in un incidente stradale mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. Secondo quanto riportato dal sito web salernotoday.it, la donna è stata travolta da un camion betoniera e non ha avuto scampo. L’incidente è avvenuto poco dopo le 9 di giovedì in piazza Francesco Durante, nel quartiere Casoretto, non lontano da piazzale Loreto.
La vittima, una mamma appassionata di ciclismo, è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario, che è giunto sul posto con un’ambulanza e un’automedica. Nonostante i tentativi di rianimazione e l’intubazione sul posto, le condizioni di Alfina D’Amato erano troppo gravi e poco dopo il suo arrivo in ospedale ha perso la vita.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione e dolore tra parenti, amici e conoscenti, che hanno ricordato la sua passione per la bicicletta e il suo spirito sempre allegro e positivo. La polizia locale sta indagando sull’incidente per ricostruire la dinamica degli eventi e accertare eventuali responsabilità.
La morte di Alfina D’Amato è un triste richiamo alla necessità di maggiori attenzioni e precauzioni da parte dei conducenti di veicoli e dei ciclisti stessi, affinché si possa garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Il suo ricordo resterà vivo nella memoria di chi l’ha conosciuta e amata.