Sequestrati prodotti scaduti e vini senza tracciabilità

La polizia di Aversa, insieme alla polizia locale e all’ispettorato del lavoro di Caserta, ha effettuato un servizio di controllo del territorio legato al fenomeno della Movida. I controlli si sono svolti principalmente nelle zone di Via Seggio e Via Salvo D’Acquisto, dove sono state ispezionate 4 attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Durante le ispezioni, sono state riscontrate diverse irregolarità. In un’attività è stata trovata una quantità di bottiglie di vino prive di etichettatura e tracciabilità, che sono state poste sotto sequestro. In un’altra attività è stato scoperto un frigorifero contenente prodotti alimentari scaduti, successivamente distrutti. Infine, in un’altra attività sono stati individuati lavoratori impiegati in nero.

Come conseguenza di queste irregolarità, sono state elevate sanzioni per un importo superiore a 10.000 euro. Inoltre, gli agenti della polizia di stato e della polizia locale hanno eseguito la notifica di un provvedimento di chiusura per 5 giorni di un bar ristorante situato in via della libertà, a causa della violazione dell’ordinanza sindacale che regolamenta la diffusione della musica all’interno del locale dopo le 23.00.

Questa operazione di controllo è stata volta a garantire la sicurezza e la legalità delle attività commerciali nel territorio di Aversa. È importante che i cittadini possano consumare cibo e bevande sicuri e garantiti, e che i lavoratori siano impiegati in modo regolare e tutelati. La polizia continuerà a svolgere servizi di controllo per prevenire e contrastare il fenomeno delle attività illegali e per garantire la qualità dei prodotti offerti ai consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui