L’ondata di furti sembra non voler smettere di colpire il Cilento, soprattutto in questo periodo estivo in cui la zona è molto affollata. Le segnalazioni di ladri in azione sono numerose e i cittadini cercano di mettersi in guardia reciprocamente attraverso i social network e il passaparola.

Negli ultimi giorni, l’allarme riguarda le zone di Acciaroli e Castellabate, dove dei malviventi sembrano aggirarsi a bordo di una Porsche Macan di colore bianco. La notizia si è diffusa rapidamente sul web, ottenendo centinaia di condivisioni.

La segnalazione arriva direttamente da alcuni cittadini della zona, che avvertono di prestare massima attenzione in quanto i ladri entrano nelle abitazioni con il volto coperto e rubano anche quando ci sono persone all’interno. La zona più colpita è Ogliastro Marina, nel Comune di Castellabate. È stato denunciato alle forze dell’ordine anche il numero di targa dell’auto utilizzata dai ladri, che risulta essere anch’essa rubata.

I residenti del Cilento, ma anche i turisti che hanno scelto questa zona come meta per le loro vacanze estive, chiedono maggior sicurezza e copertura del territorio, soprattutto durante le ore notturne. Il numero di piccoli furti sta aumentando sempre di più e per porre un freno a questa problematica, diversi comuni si stanno impegnando per incrementare i servizi di vigilanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui