Aggressione a giovani ad Aversa: il sindaco risponde alle accuse
Ancora un episodio di violenza ai danni di giovanissimi si è verificato ad Aversa. L’aggressione è avvenuta nei pressi dell’ex Ginnasio, tra l’ultimo tratto di via Seggio e piazza Municipio. Un gruppetto di ragazzini è finito nel mirino di un branco che li ha aggrediti.
Una madre ha denunciato che l’aggressione sarebbe stata perpetrata da almeno 20 ragazzi, un gruppo che “fa paura”. La donna chiede interventi da parte delle autorità competenti: “Possiamo mai tenere i nostri figli chiusi in casa?”. La segnalazione ha scatenato una serie di commenti sui social, con accuse rivolte al sindaco e all’amministrazione per la scarsa sicurezza in città.
Il sindaco Alfonso Golia non si è sottratto alle accuse. Ha dichiarato che non serve attribuire al comune la responsabilità di quanto denunciato da una madre spaventata. Ha invitato a smetterla di cercare sempre la rissa politica e ha spiegato che questi fenomeni violenti non rientrano nelle competenze del sindaco, della Giunta comunale o del Consiglio Comunale. Ha sottolineato che è importante diffondere un messaggio chiaro: tutti sono importanti per debellare questo fenomeno violento. Ha incoraggiato le persone a non avere paura e a denunciare i responsabili alle forze dell’ordine, fornendo informazioni utili per individuarli. Ha concluso dicendo che continuerà a fare tutto ciò che è in suo potere per difendere la città e ha invitato tutti a fermare insieme questa violenza.
È importante che le istituzioni e la comunità si uniscano per contrastare questi episodi di violenza, garantendo la sicurezza dei giovani e creando un ambiente in cui possano crescere serenamente.