Riparato guasto alla condotta idrica tra Pesco Sannita e Fragneto l’Abate

È stato finalmente riparato il guasto alla condotta idrica che ha causato disagi in sette comuni serviti da Alto Calore. A darne comunicazione è stato il gruppo di maggioranza “Costruiamo il futuro – Reino nel cuore”, in contatto con l’azienda. Secondo quanto riferito dalla maggioranza guidata dal sindaco Calzone, saranno necessarie alcune ore per ripristinare completamente l’approvvigionamento idrico ai comuni interessati. Si spera che tutto torni alla normalità entro questa sera o al massimo domani mattina.

I sette comuni rimasti senza acqua ieri sono stati: Fragneto Monforte, Casalduni, Pietrelcina, Pesco Sannita, Campolattaro, Pago Veiano e Reino. Grazie al coordinamento della Prefettura e all’aiuto dei Vigili del Fuoco, è stata installata un’autobotte in zona Fontanelle a Pietrelcina, dove il sindaco Salvatore Mazzone ha espresso tutta la sua insoddisfazione. “Da ieri pomeriggio – si legge in un post pubblicato ieri sera – questa è la grave perdita sulle condotte tra Pesco Sannita e Fragneto l’Abate. Nessuno è intervenuto, nessuno ha avviato alcuna operazione, nonostante i solleciti e le richieste di molti sindaci”, ha scritto accompagnando il messaggio con un video nel quale si può vedere l’enorme quantità d’acqua che fuoriesce a causa del guasto.

“A Ferragosto, decine di attività rischiano di non poter lavorare a causa del flusso previsto e delle numerose prenotazioni, oltre al disagio di molte famiglie che hanno la sola colpa di vivere in un’area interna. Questa, purtroppo, è la triste realtà! Una vergogna assoluta!”, ha concluso Mazzone, profondamente arrabbiato.

Articolo precedenteAilano: lotta contro il degrado nel centro storico
Articolo successivoLa controversia sulla demolizione del manufatto abusivo a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui