Momenti di tensione questa mattina vicino all’ingresso del porto di Marina di Camerota, una località costiera del Comune di Camerota. Uno yacht con 10 persone a bordo, per cause ancora da accertare, ha rischiato di affondare a circa un miglio di distanza dalla struttura portuale. I passeggeri, accorgendosi che qualcosa non andava, hanno immediatamente inviato un segnale di allarme.

I soccorsi non si sono fatti attendere. In pochi minuti, la Motovedetta Sar della Guardia Costiera è arrivata fino all’imbarcazione e ha svolto tutte le necessarie operazioni di recupero e messa in sicurezza. Lo yacht è stato trainato nel porto di Marina di Camerota, in una zona dove il fondale è più basso, evitando così il suo affondamento completo. Tutti gli occupanti sono stati salvati.

Gli uomini della Guardia Costiera hanno anche posizionato delle barriere assorbenti intorno all’imbarcazione per evitare eventuali rischi di inquinamento. Fortunatamente, non sono stati riscontrati pericoli particolari per l’ambiente e non sono stati segnalati feriti.

È importante sottolineare l’efficacia e la tempestività dell’intervento della Guardia Costiera, che ha permesso di evitare una potenziale tragedia. Questo episodio ci ricorda l’importanza di essere sempre attenti e pronti a reagire in situazioni di emergenza in mare. La sicurezza in mare deve essere una priorità per tutti coloro che viaggiano in barca, sia per il proprio bene che per la tutela dell’ambiente marino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui