Un uomo di 38 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Atripalda, accusato di condotte minacciose, intimidatorie e violente aggressioni nei confronti della sua ex convivente. L’arresto è avvenuto in seguito all’esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura della Repubblica, che ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per il 38enne.
Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, l’uomo avrebbe compiuto reiterate condotte minacciose, intimidatorie e violente sia fisiche che psicologiche nei confronti della sua ex convivente, con l’obiettivo di sottrarre i due figli minori alla madre, senza alcun permesso.
Il provvedimento di arresto rientra nelle direttive impartite dalla Procura, volte a contrastare tempestivamente le condotte violente contro vittime vulnerabili e a prevenire la commissione di atti più gravi.
L’arresto del 38enne è stato possibile grazie all’azione dei Carabinieri della Stazione di Atripalda, che hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal Tribunale di Avellino. Questo intervento dimostra l’importante lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare fenomeni di violenza domestica.
L’uomo è stato quindi sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, che gli impone di rimanere recluso presso la propria abitazione. Ora spetterà alla giustizia valutare le prove e decidere sulle eventuali responsabilità dell’accusato.
In conclusione, l’arresto del 38enne da parte dei Carabinieri di Atripalda rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro la violenza domestica e testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.