Arrestati 5 persone per riciclaggio di auto rubate a Napoli

Nella mattinata del 29 agosto, a Scafati, i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Radiomobile di Nocera Inferiore hanno arrestato, in flagranza di reato, 5 persone originarie della provincia di Napoli. Gli arrestati sono stati accusati di “riciclaggio”, anche se bisogna ricordare che la presunzione di innocenza è garantita e i giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili.

Le indagini hanno portato alla scoperta di un capannone industriale abbandonato nella periferia di Scafati, dove i 5 indagati sono stati sorpresi mentre smontavano un veicolo rubato a Napoli la notte precedente. All’interno del capannone, utilizzato per lo smontaggio dei veicoli, i Carabinieri hanno trovato numerose parti meccaniche e di carrozzeria appartenenti a diversi modelli di automobili famose, già imballate e catalogate, pronte per essere trasportate altrove. Inoltre, sono stati rinvenuti numerosi utensili utilizzati per smontare le parti meccaniche ed elettriche delle vetture rubate, così come due dissuasori di segnali GPS chiamati “Jammer”.

Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Salerno. L’operazione dei Carabinieri di Nocera Inferiore ha permesso di fermare un gruppo di persone sospettate di essere coinvolte in attività illegali di riciclaggio di auto rubate. Ora spetterà alla giustizia fare luce su questa vicenda e pronunciare un verdetto definitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui