NAPOLI. Arrestati padre e figlio per tentato furto “a spinta”. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Vomero sono intervenuti nel quartiere di Fuorigrotta. Mentre stavano percorrendo via Caravaggio, hanno notato un uomo su uno scooter che spingeva con il piede un piaggio Liberty con un ragazzo a bordo.
I carabinieri si sono avvicinati per capire cosa stesse succedendo. È iniziato un breve inseguimento, durante il quale il giovane è stato subito bloccato e il motorino è stato prontamente recuperato. L’altro è stato fermato poco dopo a Soccavo, vicino alla sua abitazione, con l’aiuto dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli.
Padre e figlio, di 48 e 21 anni, sono già noti alle forze dell’ordine e provengono da Soccavo. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato e sequestrato attrezzi per scasso e strumentazione elettronica utile per la codifica di centraline. I due arrestati, accusati di tentato furto aggravato, sono in attesa di giudizio. Il 20enne è stato segnalato anche alla Prefettura di Napoli per essere stato trovato in possesso di una dose di hashish. Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui