Operazione di Alto Impatto contro il crimine diffuso a Castel Volturno e sul litorale Domizio

Nella lotta contro il crimine diffuso, le forze dell’ordine continuano a svolgere operazioni di alto impatto per garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini. Recentemente, è stata conclusa un’importante operazione che ha coinvolto oltre 70 unità operative tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale di Castel Volturno e A.S.L. L’obiettivo principale di questa operazione è stato il controllo di 1142 persone, al fine di individuare e arrestare individui responsabili di reati quali rapine, traffico di sostanze stupefacenti ed evasione fiscale.

Il bilancio finale dell’operazione è di 7 arresti, 14 stranieri irregolari espulsi e 10 persone denunciate per vari reati. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati circa 150 grammi di cocaina e 120 grammi di hashish. Inoltre, sono state effettuate attività di polizia amministrativa che hanno portato alla chiusura di un esercizio di ristorazione per mancanza di agibilità e alla sanzione di 2 attività commerciali operate senza licenza.

Parallelamente a quest’operazione, la Guardia di Finanza ha contestato a datori di lavoro l’impiego di 6 lavoratori “in nero” e ha segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli un individuo per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Inoltre, il Questore di Caserta ha emesso 8 misure di prevenzione, tra cui 3 fogli di via obbligatori e 5 avvisi orali, e proposto l’applicazione di una sorveglianza speciale. La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato 6 cittadini, di cui 3 stranieri, per spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando oltre 10 kg di stupefacenti presumibilmente destinati alle piazze di spaccio di Castel Volturno.

L’operazione “Alto Impatto” è stata accolta positivamente dal deputato campano della Lega, Gianpiero Zinzi, membro della commissione Antimafia, che ha sottolineato l’impegno del governo nel liberare le periferie e le aree più degradate dal Nord al Sud. Zinzi ha ringraziato il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, il Capo della Polizia, Vittorio Pisani, il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, e tutte le Forze dell’Ordine coinvolte nell’operazione per l’ottimo lavoro svolto. Infine, ha ribadito che la lotta alla criminalità organizzata e alla illegalità sarà sempre una priorità per garantire la sicurezza dei territori.

Articolo precedenteBattipaglia: l’ennesimo grido di dolore, è ora di agire!
Articolo successivoUn giovane di 18 anni di Frosinone denunciato per spaccio e guida senza patente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui