Blitz interforze tra Portici e San Giorgio, sequestri di droga e denaro

Nella mattinata di oggi si è svolta un’operazione di grande impatto che ha coinvolto circa 200 operatori delle forze dell’ordine nelle zone di Portici e San Giorgio a Cremano. L’operazione si è conclusa con diverse denunce e sanzioni per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Durante l’operazione, gli elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato e della Sezione Aerea della Guardia di Finanza hanno sorvegliato le operazioni dall’alto. Durante l’operazione sono state sequestrate grandi quantità di droga (cocaina, hashish e marijuana), tabacco lavorato estero, denaro contante, assegni bancari, orologi di lusso e gioielli, nonché veicoli privi di copertura assicurativa.

Durante l’operazione sono stati effettuati anche controlli amministrativi per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.

Appello a Piantedosi

Nel giorno dell’operazione interforze sul territorio, il Consiglio Comunale di Portici ha scritto al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi chiedendo un maggior numero di rappresentanti delle forze dell’ordine per la città e la creazione di un commissariato.

Secondo quanto riportato in una nota diffusa dopo gli ultimi avvenimenti di cronaca, il Consiglio Comunale ha inviato un ordine del giorno al Ministro Piantedosi e al Prefetto Palomba. “Gli episodi di cronaca recenti preoccupano la collettività e l’amministrazione locale e mettono in evidenza una seria compromissione della percezione di sicurezza da parte dei cittadini. Gli attacchi armati in centro, l’incursione di un uomo armato in un centro sportivo, i furti nei negozi e i vandalismi notturni contro le auto richiedono una risposta decisa da parte delle istituzioni”.

Inoltre, il Consiglio Comunale chiede “misure urgenti, tra cui la presenza esclusiva del Commissariato di Polizia sul territorio, che attualmente copre le città di Portici ed Ercolano con mezzi inadeguati rispetto alle reali esigenze”.

Il sindaco Vincenzo Cuomo e l’intero Consiglio Comunale di Portici chiedono “interventi immediati che soddisfino le necessità del territorio e valorizzino il lavoro degli agenti”.

Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine e garantire la sicurezza dei cittadini. Tuttavia, è necessario un maggiore supporto e risorse da parte delle istituzioni per affrontare efficacemente questi problemi e ristabilire la fiducia nella comunità.

Articolo precedenteLa decisione del tribunale: no alla scarcerazione per il 16enne accusato di stupro a Caivano
Articolo successivoMinacce di morte su Tik-Tok a un parente di Francesco Pio Maimone a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui