Lotta contro la morte per una bambina investita da un pirata della strada

Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio davanti all’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa. Una bambina è stata investita da un centauro che, dopo l’incidente, è fuggito via. La nonna, che stava attraversando la strada con le sue tre nipotine sulle strisce pedonali, è stata travolta insieme alle bambine. Nonostante la presenza di un carabiniere libero dal servizio che ha tentato di inseguire il pirata, quest’ultimo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

La famiglia coinvolta nell’incidente è di origine cinese e risiede da tempo ad Aversa. La nonna, che abita proprio in via Gramsci, stava accompagnando le due nipotine più grandi a scuola, che si trova di fronte all’ospedale. La ricostruzione dell’accaduto è la seguente: le due bambine più grandi tenevano la mano alla nonna, mentre la terza, ancora più piccola, si trovava nel passeggino. Nonostante il traffico intenso, una moto, forse un grosso scooter, ha sfrecciato a velocità sostenuta verso il gruppetto. Senza esitare, il pirata della strada ha continuato la sua corsa, facendo cadere a terra due delle tre bambine. L’anziana nonna e la bimba più piccola sono rimaste incolumi.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e le due bambine sono state trasportate in codice rosso all’ospedale più vicino. Le condizioni della bambina più grande sono apparse subito gravi, con emorragie e fratture multiple. È stata intubata e trasferita all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata. La sorellina, invece, è ancora ricoverata in osservazione presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Aversa.

Le indagini sull’incidente sono condotte dalla polizia municipale, che al momento non ha ancora ottenuto le generalità delle vittime, in quanto l’anziana nonna non parla italiano. Si sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Speriamo che la targa della moto possa essere identificata grazie a uno dei fotogrammi acquisiti. Gli agenti sono ottimisti sul fatto che l’identità del pirata della strada possa essere scoperta nelle prossime ore.

È davvero triste che episodi del genere accadano e che le vite di innocenti vengano messe in pericolo a causa di comportamenti irresponsabili sulla strada. È fondamentale che vengano prese misure severe per contrastare questi pirati della strada e garantire la sicurezza di tutti i pedoni, in particolare dei più vulnerabili come i bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui