Tragedia sfiorata a Salerno: pigne cadono e danneggiano un’auto

Ieri pomeriggio si è verificata una tragedia sfiorata in piazza Vittorio Veneto, di fronte all’ingresso principale della stazione ferroviaria di Salerno, proprio vicino all’area dei taxi. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, consultabile online, la mancata manutenzione del verde urbano sta causando disagi, tra cui la presenza di tre pini che non vengono adeguatamente curati.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno colpito l’intero territorio comunale, alcune pigne si sono staccate improvvisamente e hanno colpito una tassista e danneggiato leggermente l’auto. I colleghi presenti hanno prontamente contattato i vigili urbani.

“Si tratta di un problema di sicurezza, oltre al danno materiale subito ieri dalla collega e che nel tempo abbiamo subito anche noi tassisti”, ha raccontato il Cotasa. “In quella zona transitano turisti, pendolari e noi tassisti, e solo per caso la pigna ha colpito l’auto sfiorando leggermente la collega. Abbiamo segnalato più volte all’amministrazione comunale e agli uffici competenti, ma finora non è stato fatto nulla e ogni giorno qualcuno rischia seriamente di farsi male e danneggiare l’auto, mettendo a rischio anche il proprio lavoro”, ha dichiarato Vincenzo Donnamaria, dipendente del Cotasa.

“Chiaramente, ora ci aspettiamo un intervento da parte dell’assessorato alle Politiche Ambientali e del settore competente: è necessario potare i rami per garantire la sicurezza pubblica e rimuovere anche le pigne, evitando così una tragedia”, ha aggiunto il tassista salernitano.

Articolo precedenteIl processo al Sistema Salerno: svolta nel caso delle ex cooperative del Comune
Articolo successivoTrasferimento urgente in eliambulanza per neonato nato a Polla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui