Nel weekend appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno effettuato un ampio servizio di controllo del territorio, con l’impiego di 25 pattuglie, distribuite nei ventuno Comuni di competenza. L’obiettivo era la prevenzione dei furti in abitazione, nei negozi, nei cantieri in corso per la realizzazione della T.A.C., nonché il contrasto allo spaccio e all’uso di droghe e il controllo del traffico per prevenire incidenti.
Nei Comuni di Pontelandolfo e Solopaca sono stati trovati due uomini alla guida senza aver mai conseguito la patente, con conseguente sequestro dell’auto e una multa totale di 10.200 euro.
Nel resto dei Comuni della Valle Telesina e Tammaro, sono stati controllati 10 esercizi pubblici, 160 persone (tra cui 8 con precedenti penali) e 105 veicoli. Tra gli automobilisti, sono stati segnalati alla Prefettura – Ufficio territoriale del Governo due soggetti perché trovati in possesso di droghe per uso personale. In entrambi i casi, la patente di guida è stata sospesa e sono stati sequestrati un totale di 3,6 grammi di hashish e 0,4 grammi di crack.
Le pattuglie impiegate hanno anche effettuato controlli precisi sul traffico sulle principali arterie di comunicazione tra le province di Benevento, Campobasso e Caserta, al fine di prevenire incidenti stradali. Sono state elevate numerose multe per violazioni del Codice della Strada, tra cui guida senza assicurazione obbligatoria, mancata revisione periodica, mancanza dei documenti di circolazione, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e uso del cellulare durante la guida, che rappresenta la principale causa degli incidenti stradali. L’importo totale delle multe è stato di circa 14.000 euro.