Cava de’ Tirreni: Aumentano i furti in appartamento nella zona di Pregiato e Passiano

Negli ultimi giorni si è registrato un problema di ladri nella città di Cava de’ Tirreni, precisamente nella zona di Pregiato e Passiano. Numerosi cittadini hanno segnalato, attraverso i social, una serie di furti apparentemente consumati all’interno di alcuni appartamenti.

La situazione è diventata così preoccupante che la polizia ha intensificato i controlli nella zona. Una testimone, residente nella zona di San Giuseppe, ha raccontato di aver sorpreso due individui che scattavano delle fotografie sospette al suo balcone. I due ladri sono stati scoperti e si sono allontanati velocemente, ma non prima di scattare delle foto anche all’ingresso di casa di una vicina che aveva notato la loro presenza. Questo potrebbe essere un modo per studiare la zona e individuare le case o gli appartamenti più vulnerabili da derubare.

Le informazioni sui furti vengono scambiate continuamente tra i cittadini attraverso i social. L’allarme è stato lanciato ieri nella zona di Pregiato e Passiano, tra via Ferrara e via Esposito. Una settimana fa, invece, i residenti della zona di San Martino si erano organizzati in ronde notturne, armati di torce e bastoni, per proteggere la propria comunità.

La paura tra i cittadini è palpabile e alcuni forniscono indicazioni sulle targhe dei veicoli sospetti o descrizioni fisiche dei potenziali ladri. Tuttavia, si raccomanda sempre di segnalare immediatamente alle forze dell’ordine e non limitarsi solo ai social.

La polizia del commissariato di Stato di Cava, in collaborazione con i carabinieri, sta operando un massiccio controllo del territorio per prevenire ulteriori furti in appartamento, in risposta alle numerose segnalazioni ricevute. È fondamentale che i cittadini collaborino attivamente con le forze dell’ordine, fornendo informazioni utili e adottando misure di sicurezza adeguate per proteggere le proprie abitazioni. Solo così sarà possibile contrastare efficacemente questa ondata di furti e garantire la sicurezza della comunità di Cava de’ Tirreni.

Articolo precedenteAngri si mobilita: giustizia per il gattino Leone
Articolo successivoLa lotta di Serena: tra ferite fisiche e ferite dell’anima, Baronissi si mobilita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui