Nel pomeriggio del 7 gennaio, a Eboli, è avvenuto un tentativo di rapina ai danni di un noto ristoratore della zona. Fortunatamente, l’azione è stata sventata grazie all’intervento dei Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile, che sono riusciti ad arrestare in flagranza di reato un 28enne pregiudicato del luogo.
L’uomo è stato sorpreso mentre minacciava il ristoratore con un cacciavite, cercando di impossessarsi del denaro e di una collana in oro che la vittima indossava. Nonostante i suoi intenti criminali, il rapinatore non è riuscito a portare a termine il suo piano grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.
La notizia dell’arresto è stata diffusa dalla redazione del Vescovado, che offre ai suoi lettori la possibilità di accedere gratuitamente alle notizie giornaliere. Questo è reso possibile anche grazie alle donazioni dei lettori che sostengono l’informazione di qualità.
Per rimanere costantemente aggiornati sulle notizie del Vescovado, è possibile scaricare l’applicazione sul proprio smartphone. In questo modo, si potrà essere sempre informati in tempo reale su ciò che accade nella zona.
Nel frattempo, continuano ad avvenire episodi criminali nella provincia. Ad esempio, il 5 gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno arrestato un 63enne per atti persecutori e violenza sessuale nei confronti di una quindicenne. Sempre il 5 gennaio, ad Eboli, è stato arrestato in flagranza di reato un minorenne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
La lotta contro il crimine e la tutela della sicurezza dei cittadini rimangono una priorità per le forze dell’ordine, che lavorano costantemente per garantire un territorio più sicuro e tranquillo per tutti.