Operazione di Polizia dei Baschi Azzurri del Reparto di Benevento

Un’importante operazione di polizia è stata condotta dai Baschi Azzurri del Reparto di Benevento. Dalle prime ore dell’alba di ieri mattina fino a questa notte, la Polizia Penitenziaria ha lavorato per contrastare i tentativi di spaccio da parte di criminali esperti nel pilotaggio di droni. Le barriere antintrusione di prossimità sono state fondamentali per far scattare l’allarme e impedire al drone di sorvolare, facendolo precipitare rovinosamente a terra. È stato effettuato un importante sequestro del velivolo, che trasportava oltre duemila dosi di hashish, cocaina e anfetamine. Le attività investigative per rintracciare i piloti del drone sono state avviate immediatamente utilizzando i dati di volo del velivolo.

Nel primo pomeriggio, la Polizia Penitenziaria ha arrestato due pregiudicati quarantenni della provincia di Napoli. Sono stati sequestrati anche il materiale utilizzato per il sorvolo e l’auto utilizzata dai pregiudicati per trasportare le droghe. Le operazioni sono state coadiuvate dalle Unità Cinofile Antidroga del Nucleo Regionale Campania della Polizia Penitenziaria – Distaccamento di Benevento e dalla Radiomobile dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, il cui aiuto si è rivelato fondamentale per il successo dell’operazione.

Gli arrestati sono stati condotti nel carcere cittadino e sono attualmente a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento. Il Direttore del Penitenziario di Benevento, Dott. Gianfranco Marcello, ha espresso piena soddisfazione per i risultati ottenuti dal suo Reparto, evidenziando l’elevata professionalità della Polizia Penitenziaria nelle attività di contrasto alla criminalità.

Comunicato stampa

Articolo precedenteIncendio mortale a Napoli: una tragedia che ci spinge al cambiamento
Articolo successivoVia Maddalena a Napoli: la notte della Befana diventa un incubo di rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui