Arrestato a Napoli un uomo di 39 anni di nazionalità ucraina per maltrattamenti in famiglia e minacce a pubblico ufficiale aggravate. I fatti sono accaduti ieri mattina nel quartiere Rione Sanità, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti dopo la segnalazione di una donna aggredita dal figlio.

Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno notato la donna visibilmente agitata e poco distante da lei un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica. Quest’ultimo ha continuato la sua condotta aggressiva anche di fronte agli agenti, minacciando di morte sia la madre, come già accaduto in precedenza, sia i poliziotti. Ha poi cercato di prendere qualcosa dal cuscino, ma è stato bloccato e messo in sicurezza.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato e sequestrato un coltello a serramanico, un manganello telescopico e un paio di formiche che l’uomo stava nascondendo sotto il guanciale nella sua camera da letto. Inoltre, sono stati trovati un ulteriore coltello a serramanico nelle sue tasche.

L’uomo è stato quindi arrestato per maltrattamenti in famiglia e minacce a pubblico ufficiale aggravate. Sarà sottoposto a ulteriori accertamenti per valutare il suo stato di salute mentale e la sua pericolosità. Nel frattempo, la madre è stata assistita e presa in carico dalle autorità competenti per garantirle la protezione necessaria.

Questo episodio mette in luce l’importanza di intervenire tempestivamente e in modo deciso in situazioni di violenza domestica. È fondamentale che le vittime vengano ascoltate e protette, mentre gli autori di tali reati devono essere puniti secondo legge. La polizia continua a lavorare per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini.

Articolo precedenteEmergenza maltempo a San Marzano sul Sarno: evacuazione e allerta nel Nord della provincia
Articolo successivoNapoli: denunce per possesso di armi e sanzioni nei locali notturni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui