Maltempo in provincia di Salerno: disagi e precauzioni

La provincia di Salerno sta affrontando seri problemi a causa del maltempo. In particolare, l’Agro Nocerino Sarnese è la zona più colpita. Scafati ed Angri, aree storicamente sensibili a questi fenomeni, sono state allagate. Anche a San Marzano sul Sarno è stata evacuata una famiglia per precauzione.

A San Marzano sul Sarno, l’ufficio tecnico, insieme alla polizia locale e al gruppo comunale di protezione civile, sta monitorando costantemente il territorio dal pomeriggio di ieri e per tutta la notte. Per fortuna, la situazione nell’Alveo Comune Nocerino è stabile e non preoccupa particolarmente.

Nella zona principale del fiume Sarno, su via Marconi, dove sono stati richiesti interventi dei Vigili del Fuoco, si è verificata una lieve erosione dell’argine in alcuni punti, segnalati in precedenza dal comune.

Il Comune di San Marzano ha comunicato che “la situazione è stabile e non piove nonostante l’allerta della Protezione Civile regionale. I livelli dei canali stanno diminuendo e tutti i residenti della zona sono stati contattati e monitorati. Al momento non è stata necessaria alcuna evacuazione. Stiamo richiedendo immediati interventi di rinforzo degli argini in collaborazione con i Vigili del Fuoco”.

Anche il Comune di Nocera Inferiore ha attivato il centro operativo comunale e ha invitato la popolazione residente nella zona pedemontana ad essere estremamente prudente. A Sarno, a causa dell’allerta vento, è stato chiuso il cimitero cittadino. La stessa misura è stata adottata anche a Castel San Giorgio.

Massima allerta anche nella Costiera Amalfitana: il sindaco di Minori, Andrea Reale, ha vietato l’accesso alla spiaggia e al pontile di attracco. Anche a Capaccio le strade sono allagate, in particolare a Ponte Barizzo come mostra la foto. Sul posto sono presenti il Vopi, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.

Articolo precedenteVia Achille Napoli: la richiesta di chiusura al traffico per garantire sicurezza e accessibilità
Articolo successivoStop alla pratica malsana: nutrire animali con avanzi nauseabondi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui