Invitiamo coloro che si definiscono “amici degli animali” e che pensano di nutrire gatti, papere e colombi con avanzi di cucina nauseabondi a smettere di seguire questa abitudine malsana e incivile.
Innanzitutto, questa pratica fa del male agli stessi animali, poiché il presunto cibo consiste quasi sempre in residui putrefatti dal sole, dannosi per la salute e normalmente destinati alla discarica. Chi ama davvero gli animali fornisce loro alimenti specifici e sani, con un’attenzione all’igiene anziché alla sporcizia.
Tutto ciò senza considerare la mancanza di rispetto verso gli altri e verso il territorio: è indecoroso che alcuni spazi pubblici (come alcune porzioni di spiaggia, come l’area alla foce del Fiume sotto il Piazzale Marinai D’Italia, come il villaggio Torre e Villamena, come i vicoli della nostra città) siano sporchi e disgustosi, nonché chiusi all’uso collettivo, a causa del comportamento ipocrita ed egoistico di coloro che sicuramente non amano né gli animali né gli esseri umani.
Questa situazione, inaccettabile sia dal punto di vista igienico-sanitario che della convivenza civile, non sarà più tollerata: il comando di Polizia Urbana è stato avvisato per sanzionare coloro che, fingendosi “amici” degli animali, si rivelano in realtà nemici di Minori. Questo è quanto dichiara l’Amministrazione Comunale in una nota.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui