La richiesta di mezzi di autodifesa per la polizia municipale di Angri è diventata una priorità per il segretario provinciale Csa, Angelo Rispoli. Dopo l’aggressione subita dal comandante e da un altro agente da parte di un cittadino esagitato, Rispoli ha deciso di agire e chiedere al Prefetto di Salerno di convocare un comitato per l’ordine e la sicurezza.

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza alla comandante e al collega aggrediti – afferma Rispoli – È inaccettabile che gli operatori della polizia municipale non siano dotati di mezzi di autodifesa adeguati. Non possiamo permettere che episodi del genere si verifichino ancora”.

Rispoli sottolinea anche l’importanza di avere un contingente minimo a supporto degli agenti durante i servizi esterni, affinché non debbano lavorare da soli. L’appello al Prefetto è chiaro: è necessario agire al più presto per garantire la sicurezza degli operatori e prevenire situazioni simili in futuro.

Il segretario provinciale Csa si impegna a scrivere al Prefetto di Salerno e a coinvolgere tutte le organizzazioni sindacali di categoria per affrontare questo problema e trovare soluzioni concrete. La sicurezza degli operatori della polizia municipale non può essere messa in secondo piano, è necessario agire con determinazione per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti.

Articolo precedenteSfida alla droga a Somma Vesuviana
Articolo successivoAngeli custodi ad Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui