La Procura di Avellino ha aperto un’inchiesta in seguito alla tragica morte di un operaio di 52 anni originario di Acerra, dipendente esterno della “FCA Stellantis Cia” di Pratola Serra. L’uomo, tecnico manutentore di una ditta di Foggia, è deceduto nelle prime ore del mattino mentre stava lavorando nel reparto basamento motore e è rimasto schiacciato. Nonostante i soccorsi del 118, non è stato possibile salvarlo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Pratola Serra e Avellino, insieme all’ispettorato del lavoro e all’Asl.
Gli inquirenti cercheranno di fare luce sulla dinamica e sulle cause che hanno portato alla morte dell’operaio. Il pm Luigi Iglio e il Procuratore capo Domenico Airoma hanno aperto un’indagine e dovrebbero convalidare il sequestro del macchinario e dell’area della fabbrica coinvolta nell’incidente. Sarà importante anche la testimonianza dei Carabinieri per avviare gli accertamenti medico-legali.
Nel frattempo, operai e sindacati hanno fermato la produzione in segno di cordoglio e solidarietà alla famiglia della vittima. I sindacati provinciali Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Uglm e le Rsa hanno espresso il loro dolore per l’accaduto. Uno sciopero è stato proclamato per l’intera giornata a Pratola Serra.