Allarme baby gang a Salerno: giovani vandalizzano auto in pieno centro
La tranquillità della città di Salerno è stata nuovamente minacciata da un gruppo di giovanissimi che, dopo essere stati cacciati da un locale di via Roma, hanno deciso di sfogare la propria rabbia danneggiando un’auto parcheggiata nelle vicinanze. L’episodio, avvenuto di notte, è stato denunciato da una cittadina tramite il gruppo Facebook “Comitato territoriale Salerno mia”, che ha condiviso la foto della vettura con i finestrini completamente distrutti.
Questa non è la prima volta che si verificano episodi del genere nel capoluogo campano. Secondo quanto riportato da Dario Renda, amministratore della pagina social, ogni venerdì e sabato sera si ripete lo stesso problema: giovani, spesso minorenni, annoiati e senza nulla da fare, si dedicano ad atti di vandalismo e risse continue.
La comunità locale è preoccupata per la crescita di comportamenti del genere tra i giovani, che rischiano non solo di danneggiare il patrimonio pubblico e privato, ma anche di mettere a repentaglio la sicurezza di tutti i cittadini. È necessario intervenire con decisione per prevenire ulteriori episodi simili e garantire un ambiente urbano sicuro e vivibile per tutti.
Le autorità competenti sono invitate a prendere seri provvedimenti nei confronti dei responsabili di questi atti vandalici, al fine di scoraggiare comportamenti del genere e proteggere la comunità da eventuali conseguenze negative. Solo con un impegno concreto e condiviso sarà possibile contrastare efficacemente il fenomeno delle baby gang e garantire un futuro migliore per la nostra città.