I residenti del quartiere Europa, nella zona orientale di Salerno, sono stati vittime di un ennesimo atto vandalico contro la natura e il verde pubblico. Nelle scorse settimane, infatti, un albero di oltre 40 anni di età è stato tagliato in maniera spregevole da alcune persone senza scrupoli. L’albero, alto circa 10 metri e molto folto, era un punto di riferimento per la fauna locale, che vi costruiva i suoi nidi ogni anno.

I residenti, indignati per quanto accaduto, hanno deciso di denunciare l’accaduto inviando una mail alla redazione di salernonotizie.it. Chiedono all’amministrazione comunale, al Sindaco di Salerno e all’Assessore al Verde Pubblico di fare luce su questo atto vergognoso e di punire i responsabili.

Al momento non si conosce l’identità degli autori di questo gesto, ma si invita chiunque abbia informazioni a contattare le autorità competenti per far luce sull’accaduto. L’albero, ora ridotto a un triste ceppo spoglio, rappresenta un simbolo di quanto l’uomo possa arrecare danni all’ambiente circostante.

La natura è l’unica risorsa che può salvarci dall’inquinamento e dagli effetti nefasti dell’azione dell’uomo. È importante vigilare e proteggere il verde pubblico, che rappresenta un bene comune per tutta la comunità. È necessario sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela dell’ambiente e sulla responsabilità di ognuno nel preservarlo per le generazioni future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui