L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha denunciato un ennesimo caso di aggressione al personale sanitario, questa volta avvenuto presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un ragazzo ha preso a calci un membro del personale, fratturandogli un dito.

Secondo quanto riportato dall’associazione, l’aggressione è avvenuta intorno alle 20, quando un giovane paziente in agitazione psicomotoria è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso. Il paziente, già noto alla cronaca per essere stato ricercato dalla trasmissione televisiva Chi l’ha Visto, avrebbe sferrato un calcio all’operatore sanitario che gli stava prestando assistenza, causandogli la frattura del dito.

Questo episodio di violenza è stato duramente condannato anche dal deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale ha sottolineato la necessità di presidi di polizia nei pronto soccorso per garantire la sicurezza del personale sanitario. Inoltre, l’associazione ha segnalato un altro caso simile, avvenuto presso la postazione di Frattamaggiore, dove un’infermiera del 118 è stata aggredita dai familiari di un paziente.

Questi attacchi brutali e immotivati mettono in pericolo la sicurezza e l’incolumità del personale sanitario, il quale svolge un lavoro fondamentale per la salute di tutti. È necessario che vengano adottate misure concrete per proteggere chi ogni giorno si impegna a salvare vite umane.

Articolo precedenteIl grido di Pasquale: Napoli, la città che desiderava sua madre
Articolo successivoOperazione controllo a San Bartolomeo in Galdo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui