Un autista di un autobus della linea 16 della Trotta Bus di Benevento è stato vittima di un’aggressione da parte di un passeggero, un episodio che ha sconvolto la tranquillità di una giornata di lavoro come tante altre.

L’autista stava guidando il suo autobus lungo la Via Torre della Catena, quando si è trovato ad affrontare una situazione spiacevole: un passeggero stava ascoltando musica ad alto volume sul suo smartphone, disturbando gli altri viaggiatori e mettendo a rischio la concentrazione del conducente.

Il nostro autista, con cortesia e professionalità, ha chiesto all’uomo di abbassare il volume del dispositivo, ma la reazione è stata del tutto imprevista: il passeggero si è scagliato contro di lui, prima verbalmente e poi fisicamente, al punto da costringerlo a interrompere la corsa e chiamare immediatamente le forze dell’ordine.

L’autista è stato costretto a ricorrere alle cure ospedaliere a causa delle ferite riportate durante l’aggressione, mentre il passeggero è stato denunciato per aggressione. Un gesto inaccettabile che ha messo in pericolo la sicurezza di tutti i presenti sull’autobus e che ha causato non solo danni fisici, ma anche un profondo turbamento emotivo.

Speriamo che episodi del genere non si ripetano e che venga fatta giustizia per garantire la sicurezza e il rispetto di chi svolge un lavoro importante come quello dell’autista di trasporto pubblico. La violenza non è mai la soluzione, ma solo un grave problema da affrontare con fermezza e determinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui