Una fuga di gas seguita da una deflagrazione ha scosso una casa nel centro di Sturno, con gravi conseguenze per un giovane ragazzo. L’incidente è avvenuto intorno alle 13, quando il 23enne è stato colpito dall’esplosione all’interno della sua abitazione. Le prime indagini suggeriscono che la deflagrazione sia stata causata da una bombola di gas. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, i Vigili del Fuoco e il servizio medico 118.
I soccorritori hanno lavorato per stabilizzare le condizioni del ragazzo, mentre i pompieri hanno messo in sicurezza l’edificio. Il giovane è stato trasportato in elisoccorso in ospedale a causa delle ustioni riportate nell’esplosione.
L’episodio ha generato grande preoccupazione nella comunità locale, che si è stretta intorno alla famiglia del ragazzo per offrire supporto e solidarietà in questo momento difficile. Gli investigatori stanno ancora cercando di determinare le cause esatte dell’incidente e di garantire che non vi siano ulteriori rischi per la sicurezza dei residenti della zona.