Continuano ad Irpinia gli incontri tra l’Arma dei Carabinieri e gli studenti, nell’ambito del progetto “Cultura della Legalità”. Si tratta di un’iniziativa che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sul rispetto del prossimo e sulle norme che regolano la vita quotidiana.
Recentemente è stato l’Istituto Comprensivo “T. Tasso” di Bisaccia ad ospitare circa 130 alunni per un incontro con i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi. Durante l’incontro sono stati affrontati diversi argomenti, tra cui il bullismo, il cyberbullismo, la circolazione stradale e l’abuso di sostanze alcoliche o stupefacenti. Inoltre, è stata data la possibilità ai ragazzi interessati di ricevere informazioni sull’Arma dei Carabinieri e sulla possibilità di indossare la divisa.
I militari hanno risposto alle numerose domande dei ragazzi, che si sono dimostrati molto interessati alle tematiche trattate. Gli incontri con le scuole proseguiranno anche nei prossimi giorni in tutta la provincia, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più giovani sulla cultura della legalità.