I carabinieri forestali di Castel Volturno, insieme al personale di recupero animali dell’Asl di Caserta, sono intervenuti prontamente in seguito alla segnalazione di una cicogna trovata in difficoltà all’interno di un canale di bonifica a Cancello ed Arnone.

Una volta sul posto, i militari hanno individuato l’esemplare di avifauna e, constatate le sue difficoltà di volo, si sono calati nel canale con l’aiuto di attrezzature messe a disposizione dalla Guardia Costiera di Castel Volturno. Grazie a questo intervento, la cicogna è stata recuperata in sicurezza e trasportata all’ospedale veterinario Frullone di Napoli per ricevere le cure necessarie.

Non sembra che l’animale sia stato ferito da colpi di arma da fuoco, e si ipotizza che possa appartenere alla coppia che nidifica stabilmente in zona. Una volta che la cicogna si sarà ripresa, sarà pronta per essere rilasciata nuovamente in natura, vicino al suo luogo di nidificazione.

Un bell’esempio di collaborazione tra le forze dell’ordine e il personale veterinario per garantire il benessere degli animali selvatici che vivono nei nostri territori. Speriamo che la cicogna possa tornare presto a volare libero nei cieli di Cancello ed Arnone.

Articolo precedenteRinascimento urbano a Città del Sole
Articolo successivoIncontri per la legalità: i carabinieri a San Bartolomeo in Galdo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui